Ospitaletto: il premio “Michele Farfaglia” a Roberto Mandelli

Istituito dall’Acd Ospitaletto nel 2021, il premio annuale “Sportivo dell’Anno Michele Farfaglia” viene assegnato ogni anno ad uno sportivo ospitalettese di qualunque disciplina che si è distinto durante la stagione: quest’anno questo onore è toccato a Roberto Mandelli. Classe 1979, Mandelli ha cominciato oltre 30 anni fa la sua carriera da giocatore di Rugby sul campo di Ospitaletto e ha esordito col Rovato in Serie A prima di passare, a 19 anni, al Calvisano, dove ha vinto un Campionato italiano, una Coppa Italia e una Coppa Intercontinentale. Rugbista internazionale per l'Italia dal 2004 al 2007, Mandelli ha giocato nel Gran Parma, nei Crociati, nel Reggio Emilia chiudendo come giocatore-allenatore a Monferrato prima di rientrare nella nostra provincia. Attualmente Mandelli guida da allenatore il Franciacorta.
La premiazione si è svolta in occasione della festa di Natale organizzata dalla società sportiva che è stata ospitata martedì 20 dicembre dal Palazzetto dello Sport “Palaborghetti” di Ospitaletto. Il premio, in continuità con il ricordo degli sportivi che hanno onorato il calcio ospitalettese, è intitolato a “Michele Farfaglia”, già giocatore, capitano, sostenitore e sponsor dell’Acd Ospitaletto, scomparso due anni fa a causa del Covid.
Alla premiazione erano presenti il sindaco di Ospitaletto Giovanni Battista Sarnico, il
parroco don Adriano Bianchi e il presidente dell’Acd Ospitaletto Giuseppe Taini e tutti gli atleti delle varie squadre della società oltre a genitori, tifosi e amici.
Nella serata, oltre alla premiazione “Sportivo dell’Anno Michele Farfaglia”, si è svolta anche la consegna delle magliette dell’asta benefica con la donazione contestuale alla Caritas di Ospitaletto dell’intero ricavato (2.130 euro) prima dei saluti augurali del presidente Giuseppe Taini a cui è seguito rinfresco. La serata si è conclusa con il brindisi finale e la consegna dei panettoni a tutti i tesserati tra musica, giochi e animazione per i più piccoli.