Fotovoltaico?

Il Governo rema contro, la nostra energia vale quasi un decimo di quella che paghiamo
Ritratto di roberto parolari

Una follia tutta italiana, che invoglia sempre più cittadini a fare senza lo Stato, a partire dal pagamento delle tasse. 
L'ultima notizia in fatto di sostenibilità e di incentivi ad essa arriva dal Gse.
Il 17 giugno la nostra redazione, sollecitata da diversi utenti, ha contattato il Gse per capire il crollo dei rimborsi dello scambio sul posto. 
La riposta è stata scioccante: «Siamo passati da 14 centesimi a 4 in un anno, ecco perchè è calato così tanto il conguaglio». 
In un momento nel quale una guerra sta facendo schizzare alle stelle le bollette (insieme a tanta speculazione) lo Stato autorizza interpretazioni di listino così folli da retribuire al minimo storico i produttori (che dovrebbero essere santificati) di energia alternativa. 
Gli unici che dovrebbero rappresentare il futuro dell'autonomia energetica del nostro paese sono stati umiliati: prima con Renzi e ora con la Meloni, due esempi di politici contrari a ogni forma di tutela delle famiglie e dei loro diritti. 
Nel frattempo le bollette sono alle stelle e le incentivazioni (a partire dallo sconto in fattura) completamente sparite.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti