Ballottaggio, Vizzardi incassa i sì di Chiari in testa e Chiari al Centro

Definiti gli apparentamenti
Ritratto di Redazione

A Chiari centro-destra alla prova del nove, dopo che il divario con il centro-sinistra si è ridotto rispetto alle attese al primo turno. I 292 voti che dividono Giuseppe Gozzini da Massimo Vizzardi si trovano infatti davanti l'alleanza tra Vizzardi e Alessandro Gozzini e Lara Baghino, sconfitti al primo turno rispettivamente con Chiari al Centro e Chiari in testa.
I due candidati che avevano rifiutato di partecipare alle primarie (la Baghino con grande sorpresa visto che aveva dato la sua disponibilità), hanno dunque firmato l'apparentamento in vista del turno di ballottaggio.
Al primo turno Giuseppe Gozzini ha prevalso con il 44,71% dei voti contro il 41,82% di Vizzardi. Il distacco in voti è di 292, mentre il numero di preferenze che potenzialmente offriranno Alessandro Gozzini e Baghino sono rispettivamente 922 e 438. Conti che tuttavia dovranno essere confermati dalle urne che in realtà avranno anche molteplici variabili sia perché il voto dei grillini ha raggiunto le 1200 unità sulle Europee (alle Amministrative non ci sono stati candidati) sia perché i non votanti e gli indecisi potrebbero fare la differenza una volta che la partita si è trasformata in un confronto diretto. Grande la soddisfazione di Vizzardi per avere incassato questo appoggio su cui confidava.


 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti