Benvenuto al prevosto Gian Maria Fattorini

La città ha accolto il nuovo monsignore
Ritratto di Massimiliano Magli

Chiari ha accolto ieri, domenica 11 novembre, il nuovo parroco, monsignor Gian Maria Fattorini. Una grande accoglienza è stata organizzata dalla città, che ha salutato il nuovo sacerdote alle 15 in piazza Martiri della Libertà. Qui è intervenuto il sindaco Massimo Vizzardi per salutare il nuovo pastore, che sostituisce il parroco uscente (ha il titolo di prevosto e monsignore a Chiari) Rosario Verzeletti.
Il programma della festa di accoglienza è stato organizzata dalla parrocchia clarense ed è stato apprezzato da centinaia di fedeli che attendevano da tempo tale insediamento. Chiari è infatti la parrocchia più grande della nostra diocesi e il prevosto ha un importante ruolo di indirizzo importante su tutta la vita, non solo religiosa, ma anche civile della comunità.
Al termine delle celebrazioni si è svolta una performance degli sbandieratori e musici di Zeveto.
Nato a Urago d'Oglio nel 1953 e ordinato nel 1977, Fattorini è originario della parrocchia di Urago d'Oglio. Nel corso del suo ministero ha svolto è stato curato a Trenzano (1977-1980), curato a Castegnato (1980-1992), curato a Calcinatello (1992-1995), è stato parroco di Calcinatello (1995-2005) infine parroco di Adro dal 2005 e dal 2009 anche di Torbiato.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti