Corsa dei Babbo Natale: si attende l'invasione

Il 20 dicembre da piazza Rocca
Ritratto di Redazione

Cinque volte di corsa per Chiari senza le renne ma con barba e l'inconfondibile livrea bianco e rossa. E' tutto pronto per un'insolita gara tra Santa Claus nel centro storico clarense a partire da piazza Rocca.
La gara è in programma per il 20 dicembre e le iscrizioni sono state aperte dalla Pgs Samber 84, l'associazione che da cinque anni a questa parte organizza una gara che ha centrato e superato anche la soglia dei 600 partecipanti.
Una gara spassosissima per chi vi assiste e per chi la prende come passerella natalizia, decisamente più impegnativa invece per gli agonisti che prendono parte alla sezione «runner». Organizzata con il contributo dell'oratorio di San Bernardino e con la collaborazione del Comune, la gara si articola su due percorsi di 3 e 6 chilometri.
Unica regola: è d'obbligo vestire costume e cappello di Babbo Natale.
Da giorni le mamme di San Bernardino sono intente a confezionare gli abiti per la gara: potranno essere acquistati per 6 euro sul posto, oppure per chi possiede già il costume la quota è di 4 euro con cappellino a tema in omaggio. Infine 3 euro per il solo pettorale.
Le iscrizioni sono iniziate il 27 novembre: il modulo è reperibile sul sito web della PGS Samber 84 (www.samber84.com). La gara prevede il ritrovo alle 8.45 in piazza Martiri della Libertà. Partenza alle 9.30.
La PGS Samber 84 costituisce la più grande polisportiva di Chiari, con i suoi 250 atleti, suddivisi in 15 squadre nelle 3 discipline sportive di Calcio, Pallavolo e Pallacanestro.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti