Ennesima tragedia sulla sp2

La vittima 60enne di Comezzano Cizzago
Ritratto di Massimiliano Magli

Senza fine le tragedie sulla strada provinciale 2, che ieri sera è stata teatro di un altro incidente mortale. A perdere la vita è stata la 60enne di Comezzano-Cizzago Edvige Gandossi, residente da qualche tempo a Villachiara. 
Nonostante il pronto intervento dei sanitari per lei non c'è stato nulla da fare. E' spirata dopo poco all'ospedale di Chiari. L'incidente è avvenuto poco dopo le 17 di questa sera a Roccafranca, sulla tangenziale esterna all'abitato. Ad avere la peggio è stata la 60enne. Si trovava al volante di una Fiat Panda che procedeva in direzione Orzinuovi. 

E' stata travolta con un tamponamento da un furgone con un impatto devastante. L'auto è finita nella scarpata a fianco strada, mentre il mezzo di lavoro è andato in un terreno a centinaia di metri dal luogo dell'impatto. Le condizioni della donna sono precipitate rapidamente, nonostnate il soccorso della Croce Verde di Orzinuovi che l'ha trasferita al nosocomio di Chiari. Incolume invece il conducente del furgone, di una ditta per il recupero di oli vegetali.  Un dramma che ha gettato nel lutto le comunità di Cizzago ma anche di Villachiara dove si era trasferita da poco, come pure di Chiari, essendo una grande volontaria: operava sia per il Rustico Belfiore che, sempre come volontaria, per persone in difficoltà con assistenza domiciliare. 
Sul posto Polizia Locale, carabinieri e della Polizia stradale oltre ai vigili del fuoco di Chiari che hanno consentito i soccorsi in sicurezza.

Vota l'articolo: 
Average: 4 (4 votes)