Il nuovo coach a canestro è Federico Cullurà

E’ stato rinnovato anche il vice. Si tratta di Simone Fichera
Ritratto di mavi

Salutato dopo quattro anni più che positivi coach Alessandro Tusa, che ha deciso di fare il salto di categoria e guiderà la formazione mantovana del Pba Basket Lions del Chiese che milita in Serie C Silver, il Basket Chiari non ha perso tempo e ha già completato l’organigramma dello staff tecnico per la prossima stagione agonistica. 
Il nuovo allenatore del Pentavac è Federico Cullurà, che sarà affiancato da Simone Fichera, altro volto nuovo per la società del ds Moreni.
Ecco il comunicato pubblicato dalla società sul proprio profilo facebook per presentare l’ingaggio del nuovo coach: «Federico, nella sua ventennale esperienza di allenatore, ha collaborato con risultati eccellenti con molte società della nostra provincia. 


Nelle ultime sei stagione ha ricoperto il ruolo di capo allenatore all'Olimpia Lumezzane con cui ha vinto i campionati di Promozione, Serie D e C Silver, giungendo fino alla C Gold. 
Precedentemente ha invece guidato il Basket Brescia Roncadelle nel campionato di Serie D per due stagioni. 
Al nuovo tecnico sarà affidata anche la guida dell'U18: nel palmarès di Federico figurano infatti anche la vittoria dei titoli provinciali U17 e U19, oltre che a diverse partecipazioni a campionati élite ed eccellenza».
Ad affiancare il nuovo coach, con il ruolo di vice allenatore, è Simone Fichera che, dopo le esperienze in Serie D con Castelcovati e Ospitaletto, nelle ultime due stagioni ha ricoperto nelle ultime due stagioni il ruolo di vice allenatore ad Asola, in C Silver. 
«Simone Fichera è anche istruttore giovanile nazionale - ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la società -, e nonostante non andrà a ricoprire direttamente alcun ruolo nel nostro settore giovanile, avrà sicuramente un'influenza positiva sui numerosi "under" che giocano e si allenano con la prima squadra».
Per quanto riguarda la prossima stagione, la società è in attesa delle comunicazioni da parte della Federazione su inizio e modalità di iscrizione per l’annata 2020/21: trovandosi in testa alla classifica al momento dell’interruzione, il Pentavac sarebbe intenzionato a chiedere il ripescaggio in Serie C Silver.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti