Interregionali soppressi, c'è un primo accordo

Ma paga solo la Regione Lombardia. Il Veneto sempre più autonomista ed egoista, oltre che cieco
Ritratto di Redazione

Summit in Regione Lombardia per recuperare i treni non finanziati da Regione Veneto: gli interregionali saranno pagati dai lombardi, che andranno a recuperare così le 8 corse perse, di cui 4 per Milano e 4 per Verona.
La comunicazione è arrivata dall'assessore di Chiari Gabriele Zotti che ha seguito da vicino le trattative: alla fine gli 8 treni resteranno grazie a 2,5 milioni di euro, ma anche al taglio di regionali delle 6.04 da Brescia e delle 19.06 da Milano.
Ammonta infatti a 5 milioni di euro l'intervento necessario per garantire tale salvataggio.
«Su 32 viaggi da Milano a Verona – spiega Zotti – ne saranno garantiti 28, mentre gli altri 4 si fermeranno alla tratta Milano Brescia. Ho sollecitato in rappresentanza del Comune la necessità di sfruttare i caselli autostradali per compensare le corse mancanti mediante pullman per il tratto da Verona a Brescia».
Zotti, infine, ricorda che i disagi sono legati all'atteggiamento intransigente della Regione Veneto e che pertanto il disagio sulla linea Milano-Venezia si avvertirà con la necessità di un maggior numero di cambi su tale tratta in prossimità di Verona per chi arriva da Milano o da Brescia.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti