Interregionali soppressi, c'è un primo accordo

Summit in Regione Lombardia per recuperare i treni non finanziati da Regione Veneto: gli interregionali saranno pagati dai lombardi, che andranno a recuperare così le 8 corse perse, di cui 4 per Milano e 4 per Verona.
La comunicazione è arrivata dall'assessore di Chiari Gabriele Zotti che ha seguito da vicino le trattative: alla fine gli 8 treni resteranno grazie a 2,5 milioni di euro, ma anche al taglio di regionali delle 6.04 da Brescia e delle 19.06 da Milano.
Ammonta infatti a 5 milioni di euro l'intervento necessario per garantire tale salvataggio.
«Su 32 viaggi da Milano a Verona – spiega Zotti – ne saranno garantiti 28, mentre gli altri 4 si fermeranno alla tratta Milano Brescia. Ho sollecitato in rappresentanza del Comune la necessità di sfruttare i caselli autostradali per compensare le corse mancanti mediante pullman per il tratto da Verona a Brescia».
Zotti, infine, ricorda che i disagi sono legati all'atteggiamento intransigente della Regione Veneto e che pertanto il disagio sulla linea Milano-Venezia si avvertirà con la necessità di un maggior numero di cambi su tale tratta in prossimità di Verona per chi arriva da Milano o da Brescia.