La materna inaugurata: la festa è tutta dei bambini

Monsignor Formenti ha benedetto l'opera
Ritratto di Redazione

Giornata di festa sabato a Comezzano-Cizzago per l'inaugurazione della scuola materna «Piccolo Principe» intitolata anche a Karol Wojtyla. Per l'occasione, la benedizione della scuola è arrivata da monsignor Vittorio Formenti arrivato dal Vaticano per ringraziare dell'omaggio a papa Giovanni Paolo II.
Si è trattato di una manifestazione particolarmente toccante, grazie alla partecipazione delle scolaresche che hanno cantato davanti alla scuola e partecipato con il sindaco Mauro Maffioli al lancio dei palloncini inaugurali per un'opera che rappresenta l'intervento più importante promosso da questa Giunta.
Oltre al presidente della provincia Daniele Molgora e al suo vice Giuseppe Romele, sono intervenuti anche l'ex dirigente scolastico Giovanni Quaresmini, l'insegnate Martina Bocchi in rappresentanza del dirigente in carica Elena Sibilia, l'assessore regionale Viviana Beccalossi, mentre ha salutato l'inaugurazione l'Inno di Mameli cantato dal coro Filippini. 
Costato circa 1,7milioni di euro, il nuovo asilo sostituisce la vecchia sede di via Marconi ritenuta ormai obsoleta dalla Giunta e destinata in futuro a sede di tutte le associazioni, finanziamenti permettendo.
«Con questa inaugurazione – ha detto emozionato Maffioli – si compie l'opera più complessa e importante del mio mandato. Raccogliere fondi tanto impegnativi per un Comune come il mio non è stata cosa semplice ma oggi possiamo dire di essere davvero soddisfatti».
Tra le sedi ancora da destinare a Cizzago resta l'ex municipio che verrà consegnato alla prossima Giunta con l'ipotesi di accogliervi la nuova biblioteca. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti