Successo ai Giochi Primavera per lo Shotokan Karate Chiari
La città di Salsomaggiore ed il suo grande palazzetto hanno ospitato i Giochi Primavera, competizione nazionale di karate dedicata ai bambini dai 7 ai 14 anni.
Quest’anno oltre allo stile Shotokan era presente anche lo Shotokai affiliato alla FIKTA.
La manifestazione prevede due prove, kata e kumite, la cui somma dei punteggi determina la classifica finale.
Sono intervenuti quasi 400 ragazzi e ragazze provenienti da diverse Regioni d’Italia e lo Shotokan Karate Chiari non è mancato neanche quest’anno con un gruppo di 30 atleti, allenatori e genitori che con il loro pullman hanno passato una domenica all’insegna del divertimento e della competizione.
La mattina è iniziata subito benissimo con una doppia vittoria nella fascia A, i più piccoli dai 7 ai 9 anni.
Alex Istratii e Mirko Delpero hanno ottenuto il primo posto nella prova a coppie e insieme al resto del gruppo costituito da Jannat Aboulfath, Viola Dotti, Arianna Festa e Channel Farruku sono saliti sul gradino più alto del podio nella classifica finale a squadre.
La fascia B con i bambini dai 10 agli 12 anni è stata la seconda a scendere sul tatami e Kevin Lazzaroni insieme a Paride Pane hanno ottenuto l’argento come coppia e la squadra ha agguantato la terza piazza grazie al contributo di Alberto Raccagni, Rayan El Jaoulali, Isabella Consoli e Nour Omar.
In questa fascia il dojo clarense schierava anche una seconda squadra che in una poule differente ha conquistato due terzi posti: a coppie con Samuele Rocco e Dario Istratii e a squadre grazie anche ai punteggi di Mounia El Joudiani, Israa Sadri, Kleodesa Alla ed Elis Farruku.
In chiusura di giornata la fascia C che dopo pranzo porta altre preziose medaglie.
Simone Podavitte e Alexandru Olaru sono medaglia di bronzo come Ludovica Pagani e Sara Simoncini in una seconda poule. Le due rispettive squadre sono entrambe medaglie d’argento grazie alla prova di Nisma Omar, Dario Chiovenau, Noemi Musa, David Stropsa, Amira Khemiri, Eris Cullhaj, Marco Massetti e Gabriele Salvi.
Il bottino di medaglie è stato ottimo e ha consentito allo Shotokan Karate Chiari di salire sul terzo gradino del podio nella classifica finale per società.
Il risultato ottenuto premia anche l’instancabile lavoro degli allenatori Danilo e Gian Mario Belotti, Deborah Mazzotti, Santino Delfini e Angelo Scalvini che si sono dedicati assiduamente alla preparazione dei giovani allievi negli ultimi due mesi.