Un carnevale da sogno

Ventisei i carri partecipanti
Ritratto di Redazione

Sfilata magnifica domenica pomeriggio al Carnevale di Urago d´Oglio. Sui viali del centro storico è andata in scena una parata senza precedenti. Questa edizione, organizzata come sempre dal Gruppo del Carnevale Uraghese, ha visto la partecipazione di una carovana lunghissima, forse da record, visto che sono transitati 26 carri allegorici e centinaia di maschere. Almeno un migliaio gli spettatori presenti, attirati anche dalle straordinarie animazioni a base di danza e musica. Il Mago di Oz, La Famiglia Addams, Madagascar, Peppa Pig (nella versione bresciana di Pota Pig), Alice nel Paese delle Meraviglie, i Mulini Olandesi, I Corsari e Cattivissimo Me sono solo alcune delle macchine scenografiche che hanno incantato il paese, sfilando davanti alla giuria posta in piazza Marconi.
QUI OGNI CARRO ha sostato mostrando il meglio di sé ed esibendosi con animazioni frutto di mesi di preparazione, mentre in diretta arrivavano i voti dei giudici.
Ha vinto il carro dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Travagliato, anche se grande successo ha raccolto il carro degli Addams e quello dei Mulini Olandesi. Tra i gruppi mascherati si è affermato quello dei Crazy Cartoon. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti