“Zigno day” una festa praticamente perfetta

Ritratto di roberto parolari

Dopo lo stop forzato dello scorso anno è tornato, nel pieno rispetto delle misure anticovid, lo “Zigno day” e lo ha fatto nel migliore dei modi. Riuscitissima, infatti, anche questa edizione della giornata per festeggiare Luigino Baglioni con un torneo di calcio, ospitata in Oratorio a Roccafranca. Un evento che ha visto partecipare tanti amici, bambini e adulti, che sono scesi in campo e si sono sfidati in due partite che hanno visto come protagonista Luigino. 
Tante le persone che hanno partecipato all’evento e che si sono riunite per festeggiare Luigino. 
Al termine del torneo si è svolto il tradizionale pranzo dello sportivo a base di pane, salamina e patatine con l’incasso che sarà devoluto al centro giovanile.
Presenti all'evento la famiglia di Luigino, che ha ringraziato commossa per l'affetto dei compaesani, il parroco don Gianluca Pellini ("grazie agli orgnanizzatori per quanto fatto anche nella fase di preparazione, come pure ai volontari che si sono avvicendati ai fornelli. Un pensiero non può che andare tuttavia a chi non c'è più e un invito alla prudenza resta necessario. Grazie a Luigino troviamo benzina in più per capire il senso del comandamento cristiano 'ama il prossimo tuo come te stesso' ") e il sindaco Marco Franzelli ("un'occasione che conferma la nostra capacità di essere comunità, grazie a Luigino e a chi da anni organizza questo straordinario evento di amicizia").

Vota l'articolo: 
Average: 5 (2 votes)