Il consigliere lascia

Alberto Luciano abbandona la sala consiliare
Ritratto di mavi

A Corte Franca dopo tre mandati consecutivi Alberto Luciano: il consigliere comunale il più votato (dopo il candidato sindaco), della lista di opposizione Prima di tutto Corte Franca, ha deciso di lasciare la politica e l’impegno amministrativo per far posto ai giovani.
Napoletano di nascita, impiegato in pensione dell’autostrada Milano – Genova, già sindacalista della Uil trasporti e consigliere di circoscrizione a Milano, a Corte Franca ha ricoperto per due mandati   la carica di assessore   ai servizi sociali, allo sport e tempo libero.  Al suo posto subentrerà negli scranni di opposizione nella lista ‘Prima di tutto Corte Franca” Giulia Marini ex operaia già responsabile del gruppo genitori e figli insieme e attiva nei settori scolastici e sociali.
La ratifica del cambio della guardia dovrebbe avvenire sabato 21 gennaio alle ore 11 durante il consiglio comunale. “Vorrei ringraziare – chiosa Alberto Luciano, che alle elezioni comunali del 5 giugno 2016  fu gettonato dai cortefranchensi con 1869  preferenze – i miei concittadini che per tre mandati m hanno confermato la loro fiducia  e tutti gli enti e le associazioni  con cui ho collaborato  nei 10 anni di lavoro amministrativo. Ora faccio un passo indietro perché c’è il periodo dell’impegno e quello del riposo.
Ormai vivo più a Napoli che a Corte Franca per cui era doveroso dar spazio a altri amici a cui auguro di cure tuto il bene possibile”.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti