Il Dama Club trionfa a Romano

Ritratto di Redazione

Il Dama Club di Palazzolo festeggia Andrea Merici, che si è classificato al secondo posto nelle finali del Campionato Italiano giovanile nella specialità Dama Italiana della categoria juoniores. Un grande risultato per il club cittadino, come dimostra la soddisfazione del Presidente del Dama Club Giovanni Dossi, che va ad aggiungersi al titolo di Campione Italiano Cadetti ottenuto da Marco Schivardi nel 2007.

Il Campionato Italiano si è dal 5 al 7 luglio a Romano, in provincia di Bergamo, ed ha visto la partecipazione di 47 ragazzi provenienti da tutta Italia, da Aosta a Reggio Calabria, divisi nelle categorie Juniores, per i nati dal 1994-96, Cadetti, per i nati dal 1997 al 2000, e Minicadetti, per i nati dal 2001 in poi. Per il Dama club di Palazzolo hanno partecipato Andrea Merici di Cologne nella categoria Juniores, Abram Manenti nei Cadetti, Kevin Vignaroli e Paolo Cermelli nella categoria Minicadetti.
La categoria più combattuta è stata quella degli Juniores: prima dell’ultima sfida la classifica recitava Bruno Gennaro 10 punti, Andrea Merici 9 punti, Simone Barmasse e Stefano Valentini 8. Le sfide finali vedevano darsi battaglia sulla dama i quattro giovani: dopo più di un’ora di gioco sia la gara fra Gennaro e Valentini che quella tra Merici e Barmasse terminavano in parità mantenendo inalterate le distanze in classifica. Così Bruno Gennaro si è laureato campione italiano, con l’alfiere del Dama Club palazzolese Andrea Merici che si classificava secondo e Simone Barmasse terzo per il quoziente.
Nella categoria Minicadetti la vittoria è andata a Enes Habilaj di Roma-Velletri, seguito da Davide Zhou di Aosta, emntre nella categoria Cadetti il successo ha arriso al prurititolato campione Alessio Scaggiante di Treviso, già campione mondiale Juniores di dama Inglese, vice campione europeo di dama Internazionale e pruricampione italiano giovanile. Il trevigiano ha primeggiato su Andrea Cappelletto di Pordenone, seguito da Alessandro Traversa.
Lontani dal podio i palazzolesi che hanno gareggiato nelle due categorie.

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)