13° Raduno auto d’epoca in Franciacorta

La manifestazione scalda i motori
Ritratto di mavi

Torna con la sua 13° edizione il raduno “cult” della Franciacorta, il più longevo del territorio, che ha fissato per domenica 23 aprile 2017 l'appuntamento di quest'anno.
“Auto d’epoca in Franciacorta” è pronto ad entusiasmare nuovamente i suoi equipaggi che affronteranno le curve ed i sali-scendi di colline e vigneti e ad incantare gli appassionati che ogni anno accorrono per poter visionare le vetture storiche.
Le autovetture d’epoca come ogni anno verranno selezionate per garantire agli appassionati la visione più completa e raffinata del panorama automobilistico mondiale.
Una splendida giornata per tutti gli equipaggi che visiteranno e degusteranno il Franciacorta presso la cantina Bersi Serlini di Provaglio e sfileranno sul lungolago di Iseo; poi i giri in pista lungo il circuito dell'Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara”, un pranzo ristoratore presso il Ristorante 911 all'interno dell'autodromo e le premiazioni.
La manifestazione, giunta al suo tredicesimo anniversario,  non dimentica lo scopo benefico.
Ad oggi sono stati raccolti in totale 58.750 euro: una parte è stata destinata alle associazioni non profit, mentre la somma più cospicua, 51.250 euro, è stata donata alle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr) per il progetto di Masassoum in Senegal dove, grazie alle donazioni, è stato costruito un villaggio che ad oggi ospita e sostiene più di 90 bambini orfani.
“Auto d’Epoca in Franciacorta” non è solo collezionismo e passione per la bellezza ma è anche arte e cultura, rappresenta una visione globale del concetto di “epoca” legato a doppio filo al territorio franciacortino. Il ritrovo alle 7.30 e la ripartenza saranno presso Villa Mazzotti a Chiari (Bs) del Conte Franco Mazzotti, storico punto di via della prima Mille Miglia.
Visite guidate, gadget esclusivi e sorprese coroneranno questa 13° edizione.
Per iscrizioni ed informazioni:
www.autodepocainfranciacorta.it, www.radiomontorfano.it, 030.7703037, e-mail info@radiomontorfano.it. “Auto d’Epoca in Franciacorta” un rombo di passioni.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti