"Metropolitana, Rovato si deve fare avanti"

Dopo l'Ok di Castegnato e Ospitaletto
Ritratto di Redazione

In seguito alle ultime elezioni comunali di Brescia si è avviata una stagione di progettualità allargata ai comuni dell’hinterland e a quelli posti sulle principali vie di comunicazione che partono dalla Città, in particolare per quanto concerne il trasporto pubblico che oggi non è in grado di offrire un servizio sufficientemente soddisfacente agli studenti, ai lavoratori pendolari e a tutti i cittadini che non hanno alternative all’uso del mezzo privato per raggiungere il nostro capoluogo.
Già da alcuni mesi si parla di un’estensione della metropolitana cittadina di Brescia lungo le direttrici principali e recentemente il comune di Rezzato ne ha approvato l’estensione sul suo territorio mentre Castegnato e Ospitaletto hanno aderito al progetto “Grande Brescia” che prevede una più stretta collaborazione tra Città e hinterland soprattutto in materia viabilistica e di trasporto pubblico e hanno espresso la loro volontà politica di fare arrivare la metropolitana nei loro comuni.
E Rovato cosa aspetta? Perché il Sindaco e la Giunta non si attivano come hanno fatto Castegnato e Ospitaletto? Aspettano forse che siano Coccaglio e Cologne a precederci?
Rovato peraltro è il luogo dove l’idea di metropolitana di superficie dell’Ovest Bresciano è nata ed è stata sviluppata, anche in diversi programmi elettorali. Noi del Centro Popolare Lombardo di Rovato riteniamo questo progetto assolutamente prioritario e invitiamo l’Amministrazione Martinelli ad attivarsi subito su questo tema.
Centro Popolare Lombardo Rovato

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti