Torna il Memorial Massimo Salvi

Calcio: dal prossimo 25 maggio la VII edizione
Ritratto di roberto parolari

L’organizzazione del torneo notturno di calcio a sette intitolato a Massimo Salvi, ex calciatore dell’Unitas Coccaglio e dirigente sportivo del Chiari Calcio, ha ufficializzato le date della settima edizione del Memorial che si svolgerà da giovedì 25 maggio a domenica 18 giugno 2023 (serata della finale) presso l’oratorio di S. Andrea. 
Ad organizzare l’appuntamento, oltre al Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea, ci sono i figli di Massimo, Matteo e Cristina e la moglie Daniela Vavassori supportati da decine di amici, appassionati, sostenitori e volontari. 
«Siamo felici di ricordare papà attraverso questo evento sportivo, infatti, tutta la sua vita è stata legata al pallone. Campi, allenamenti, partite e compagni di squadra lo hanno accompagnato prima, quando giocava all’Unitas Coccaglio, squadra che gli ha permesso di arrivare in Eccellenza, e dopo, quando si è trovato di fronte alla scelta di proseguire o costruirsi una famiglia, optando per quest’ultima, è diventato uno dei dirigenti del Chiari Calcio - commenta il figlio Matteo Salvi -. Nel torneo rivive lo spirito di solidarietà che lo ha sempre contraddistinto, lo spirito sportivo che lo ha sempre accompagnato, la sana competitività, l’amicizia, la voglia di stare insieme condividendo la stessa esperienza. Ringrazio di cuore gli organizzatori, gli sponsor e i volontari perché senza di loro il Memorial non potrebbe essere organizzato».
Il Memorial Massimo Salvi è una manifestazione divenuta ormai tradizione a Rovato e che attira ogni anno centinaia di persone, soprattutto famiglie e giovani. 
Un appuntamento dedicato al calcio ma non solo: alla solidarietà, all’amicizia e alla voglia di trascorrere piacevoli momenti in compagnia. 
Le iscrizioni sono aperte, per iscrivere la propria squadra è possibile contattare Maurizio (328/2133791) e Oscar (347/5308294) o scrivere sulle pagine di Facebook o di Instagram “Memorial Massimo Salvi”.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti