"La strada dei Finiletti è in condizioni vergognose"

La protesta dei residenti
Ritratto di Redazione

«Diamo dignità alla strada comunale per i Finiletti»: è l'appello che i residenti di Pumenengo hanno rivolto al sindaco per rimettere in sesto la strada rurale che taglia in due verso sud l'abitato, dal centro fino alla frazione dei Finiletti.
Su invito dei residenti l'abbiamo percorsa e in effetti il dissesto è evidentissimo, costringendo al passo d'uomo qualsiasi veicolo, a fronte delle numerose buche presenti su tutto il tratto.
Abbiamo chiesto che cosa desiderassero ai residenti: «Al sindaco – dicono – ci siamo rivolti per chiedere semplicemente una riparazione, nulla di più. Non chiediamo di asfaltare la strada, ma quanto meno di renderla comodamente percorribile, almeno con la posa di ghiaietto così da riempire le numerose falle presenti. Certo, è una soluzione temporanea, perché la migliore soluzione sarebbe l'asfaltatura o il selciato. Non possiamo accettare – concludono – che la risposta sia la solita, ossia che mancano i fondi: per posare del brecciolino servono poche centinaia di euro e tanta buona volontà».

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti