Chiar: ex Turla, completate le operazioni di bonifica

Ritratto di mavi

Con il placet di ARPA, sono state concluse le operazioni di bonifica e rimosso il serbatoio di gasolio rinvenuto nella zona dove sorgerà il più grande parcheggio della città, quello sull'area dell'ex Turla.
Non solo. Contestualmente è stata finanziata con le straordinarie risorse assegnate al Comune dal GSE anche la realizzazione del nuovo raccordo ciclopedonale che collegherà via Milano a via Maffoni e all’intero Centro Storico, risolvendo il notevole dislivello esistente tra le due vie cittadine che da sempre ha impedito questo collegamento diretto dai due sistemi fino ad oggi indipendenti e divisi dalla ex strada statale 11. Un’infrastruttura che amplierà l’offerta dedicata alla mobilità dolce e non inquinante della Città.
Prosegue quindi a passo spedito la realizzazione del nuovo grande parcheggio che sarà al servizio dell'intera collettività. Opere per le quali l’Amministrazione del Sindaco Massimo Vizzardi ha stanziato 490 mila euro (oltre IVA) e che si concluderanno indicativamente entro i prossimi mesi, grazie alle quali la Città potrà usufruire di poco meno di 200 nuovi stalli di sosta: utili tanto per la popolazione scolastica che gravita intorno al nuovo Polo delle Secondarie, ma anche al resto della cittadinanza.