Chiari: presentata la Microeditoria, si farà dall’11 al 13 novembre

Ritratto di mavi

Si svolgerà dall'11 al 13 novembre in Villa Mazzotti a Chiari la ventesima edizione della Rassegna della Microeditoria italiana che avrà come tema «Un ponte di libri».
Tra gli ospiti Toni Capuozzo (a trent’anni dal conflitto nei Balcani), Alex Corlazzoli (con un libro su Paolo Borselino), Angelo Piero Cappello (con un volume sul fascismo), Giuliana Sgrena (le donne e l'inganno della religione), Omar Pedrini (per la prima volta nei panni dell'editore), Piero Dorfles e Giordano Bruno Guerri. Il programma definitivo verrà presentato dopo l'estate, ma sono già stati espressi tanti propositi e auspici, come quello del sindaco
Massimo Vizzardi: «sono certo che Chiari, prima Capitale del Libro, sappia trovare gli accenti giusti per inserirsi nella scia di Brescia e Bergamo capitali della cultura del 2023».
Il presidente dell'associazione organizzatrice L'Impronta Paolo Festa e la direttrice artistica Daniela Mena, hanno celebrato le loro «nozze» di porcellana, ricordando che «senza il gruppo e i volontari che ogni anno si aggiungono e sostituiscono quelli che lasciano sarebbe stato impossibile arrivare sino a oggi».