Giocattoli per i bambini in cura negli ospedali italiani

Ritratto di mavi

Da anni, in sinergia con Abe, si impegna per donare un sorriso e un momento di felicità ai bambini che stanno affrontando la loro dura battaglia nel reparto oncologico dell’Ospedale Civile di Brescia.
Stiamo parlando dell’associazione “Un sorriso per Ettore e Matteo”, il gruppo di volontariato che è nato a Cologne nel 2016 per la volontà dei genitori di Matteo Ventura, scomparso all’età di sette anni per un male incurabile. Purtroppo dallo scorso ottobre l’associazione è dedicata anche al cuginetto Ettore Pandolfi, che si è spento a quattro anni e mezzo. Come
ogni anno l’associazione nelle scorse settimane ha dato vita alla raccolta di giocattoli da donare ai bambini dell’Oncologiapediatrica, del day hospital, del Tmo (Centro trapianto midollo osseo) e Casa Roland.
Un impegno che ogni anno raccoglie sempre più adesioni, visto che sono tantissime le persone che la contattano per contribuire alla raccolta di giocattoli e alle sue iniziative. Tanto che quest’anno l’associazione ha deciso di consegnare una parte dei giocattoli raccolti in vari ospedali italiani.