Palazzolo: Iniziati i lavori alla Casa del Custode a Villa Lanfranchi

Ritratto di alex

Sono iniziati i lavori per il progetto di riqualificazione della Casa del Custode di Villa Lanfranchi di via Zanardelli.
Questo progetto era stato approvato dalla Giunta Zanni un paio di anni fa, ma l'iter burocratico è andato per le lunghe e solo ora sono arrivati i vari permessi necessari alla realizzazione dell'opera, che ha già il via libera dalla Sopraintendenza Archeologica, delle Belle Arti e del paesaggio. Il Comune di Palazzolo ha promosso per la Casa del Custode un progetto che prevede sia il restauro conservativo che l’ampliamento grazie alla realizzazione di una struttura totalmente vetrata, in stile architettonico contemporaneo, ma con richiamo simile a quello eclettico della villa stessa.
Il progetto è stato finanziato con i fondi del PNRR per un valore di 845mila euro: parte dei sei milioni di euro che l’Amministrazione del sindaco Gianmarco Cossandi ha saputo far arrivare alla Città, grazie alla bontà dei progetti comunali. Ad aggiudicarsi i lavori per la riqualificazione della Casa del Custode, la cui durata sarà di un anno, è stata la società Generali Costruzioni Srl con sede a Toscolano Maderno, specializzata in interventi su beni sottoposti a tutela monumentale.