Gli zainetti fanno solidarietà

Iniziativa di Avis e Aido
Ritratto di Redazione

Avis e Aido di Castegnato hanno ancora volta lasciato un segno positivo con la Festa della Solidarietà che si è conclusa la scorsa settimana, organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Ai due sodalizi aderiscono molti castegnatesi: oltre seicento all’Aido e  poco meno di 230 all’Avis che quest’anno festeggia il mezzo secolo di attività.
I quattro giorni di festa sono stati scanditi da due momenti che l’hanno qualificata: l’apertura dedicata ai bambini e la scelta ecologica.
Ai 108 bambini quasi tutti presenti, che a settembre frequenteranno la prima classe della scuola Primaria Edmondo De Amicis, sono stati consegnati gli “”zainetti  della solidarietà” con i loghi dei donatori di sangue (una goccia) e di organi (il pellicano). Con i presidenti Avis e Aido, Nicoletta Tagliani e Pietro Bariselli,. alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Giuseppe Orizio e l’assessore all’Istruzione Adriano Orizio.
Particolarmente significativa è stata le scelta ecologica della festa che ha utilizzato piatti e stoviglie fornite dalla locale ditta Leber, interamente riciclabili nell’umido domestico.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti