Nuovo corso alla piscina comunale

Si tratta di ginnastica soft in acqua per gli over 65
Ritratto di giulia

Dalla collaborazione che si è instaurata tra Aquamore e i servizi sociali dell’Amministrazione Comunale di Ghedi ha preso il via una nuova iniziativa di indubbio interesse che si terrà nella piscina di via fratelli Cervi. Si tratta di un corso dedicato alle persone che hanno superato i 65 anni d’età, che potranno divertirsi e svolgere una sana attività per la propria salute grazie alla “ginnastica soft in acqua”. L’appuntamento, che durerà fino a giugno, è stato fissato al martedì mattina (dalle 10 alle 10.45) e per partecipare non occorre la prenotazione e nemmeno saper nuotare. C’è un aspetto che merita di essere sottolineato in questo progetto: «Gli over 65 residenti a Ghedi – ha spiegato Massimo Danese, direttore dell’impianto natatorio comunale gestito da Aquamore – hanno un’ottima occasione per tenersi in forma. In effetti possono frequentare questo corso di “acqua-soft” pagando solo una piccola quota di partecipazione. Il resto verrà pagato dall’ufficio servizi sociali del Comune di Ghedi, che in questo modo ha voluto venire incontro ai suoi cittadini di questa fascia d’età, riservando loro non solo una bella opportunità per mantenersi in attività, ma anche per tutelare il loro benessere». Su questa linea si è espresso anche il sindaco Federico Casali: «Grazie all’impegno dell’ufficio servizi sociali – è la sua sintesi – abbiamo potuto collaborare a questa bella iniziativa. Si tratta di una idea interessante per gli over 65 ed anche uno strumento per favorire la salute e il benessere di persone che stanno avanzando nell’età, ma che vogliono mantenersi attive e dinamiche. La salute è un bene fondamentale a qualsiasi età e, oltre tutto, riuscire a tutelarla, costituisce pure un aspetto positivo per l’intera comunità che non deve far fronte ai costi collegati ai servizi per difendere la salute pubblica. Proprio per questo invitiamo il maggior numero possibile di ghedesi ad aderire a questo corso e a prendere le giuste informazioni chi, magari, non ha ancora avuto modo di farlo». La ginnastica soft in acqua, in effetti, ha preso il via martedì 14 aprile, ma per tutti gli interessati c’è ancora spazio per lasciarsi coinvolgere: «Possiamo sintetizzare il tutto – sorride il direttore Danese – dicendo che “il benessere non va in pensione” e che attivarsi per tutelare la propria salute può essere veramente molto importante. La prima lezione del corso ha avuto un ottimo riscontro, ma, proprio per questo, sempre in collaborazione con il Comune, abbiamo deciso di mantenere aperta la possibilità di aderire all’iniziativa. Per tutte le informazioni, oltre alla possibilità di venire direttamente in piscina, è a disposizione il numero 3387136667. 
Certamente sarà molto semplice usufruire di questo servizio e goderne i benefici che senza dubbio saprà trasmettere». 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti