Premiata a Los Angeles la serie D.A.I.G.

Girata dai fratelli Hila tra Orzinuovi, San Paolo e Soncino
Ritratto di mavi

Da Orzinuovi a Los Angeles per inseguire il proprio sogno di sfondare nel mondo del cinema. E’ quello che stanno facendo i due fratelli Mikel e Klaudio Hila, albanesi di origine ma ormai orceani di adozione, che hanno alle spalle già diverse esperienze recitative. Con la loro serie di fantascienza, intitolata D.A.I.G. (Dipartimento Anime In Giudizio) e girata tra Orzinuovi, San Paolo e Soncino, i due fratelli hanno partecipato a diversi festival internazionali ottenendo premi e venendo apprezzati dal pubblico americano. 
La notizia l’ha comunicata direttamente il diretto interessato, il regista e attore Mikel Hila, sulla sua pagina facebook dopo il viaggio a Los Angeles per ritirare la targa premio: l’episodio pilota di D.A.I.G. è stato infatti premiato a Hollywood, la mecca del cinema, allo Sci-Fi Horror Film Festival come miglior puntata pilota di una serie di quest’anno. 
Un premio che permette alle serie prodotta di cui Mikel Hila è regista e attore di poter guardare avanti con maggiore fiducia, tanto che la Tökes Production, la casa di produzione indipendente che ha la sua sede ad Orzinuovi ed è stata fondata dai fratelli Hila, punta ora a registrare sei nuovi episodi. 
L’idea è di completare la serie entro primavera per poi lanciarla su qualche piattaforma di distribuzione.  
«Nonostante i numerosissimi iscritti, siamo riusciti a scalare e farci valere questa la dimostrazione che se metti tutta l’anima nel tuo lavoro e ci credi davvero fino in fondo, i risultati arriveranno. Da Orzinuovi a Hollywood non è cosa da tutti i giorni e noi siamo veramente contenti e orgogliosi!» ha aggiunto Mikel Hila ringraziando tutti coloro che «hanno partecipato alla puntata pilota, dagli attori ai tecnici fino alle location: Lodovico Ronca, Alessandro Ricca, Gianni Rossi, Matteo Martinelli, Angelo Dell’Anna, La Sci-fi & Horror Film Festival, Alessandro Merigo, Carlo Alghisi, Giovanni Zanotti e Linda Bosetti».
Quello ricevuto a Los Angeles non è il primo premio per la serie prodotta da Tökes Production, che lo scorso dicembre si era aggiudicata, sempre per D.A.I.G., il premio per la miglior regia e un secondo posto come miglior cortometraggio al Los Angeles Sci-Fi Film Festival. 
Non solo Los Angeles comunque, visto che la puntata pilota prodotta dai due fratelli è stata premiata anche al MLC Award che si tiene ogni anno in Arkansas: D.A.I.G. ha ricevuto il premio come miglior episodio di una serie e miglior produzione dal sapore latino a cui si è aggiunto anche il riconoscimento speciale per l’ottimo lavoro nel montaggio e nella recitazione. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti