Domani l'ultimo saluto ad Angelo Burni

L'imprenditore è scomparso martedì dopo una incurabile malattia
Ritratto di Massimiliano Magli

La Bassa bresciana piange Angelo Burni, di Rudiano. La sua vita si è conclusa alle 16.30 di martedì all'hospice di Orzinuovi, dove l'uomo era ricoverato da qualche giorno dopo una grave malattia che non gli ha lasciato scampo.
Per la scomparsa del 68enne rudianese è stata grande la commozione in tutta la Bassa Bresciana. Se ne va un capitano della cosiddetta «industria» edilizia. Un costruttore che ha seminato e insegnato la qualità del lavoro e l'onestà del fare senza eguali.
Anche per questo i suoi progetti si sono moltiplicati in tutta la provincia e oltre, ma soprattutto tra i figli che ha lasciato nell'impresa, Yuri e Fabio, oltre alla figlia Laura. Al suo fianco fino all'ultimo la moglie Mariangela che ha seguito con compassionevole attenzione il marito in ogni istante.
Dignità e riserbo sono stati i momenti che hanno accompagnato i mesi di malattia di questo noto imprenditore, conosciuto in numerosi centri del Bresciano per lottizzazioni e progetti residenziali oltre che in ambito artigianale.
Lascia nel dolore anche i fratelli Giuseppe e Rosi. I funerali si svolgeranno domani, venerdì, alle 16 nella chiesa parrocchiale di Rudiano, partendo dall'abitazione al 14 di via Kennedy. La veglia di preghiera è fissata per questa sera, giovedì, alle 20.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti