Vizzardi, Giunta fatta

Ritratto di Redazione

Il sindaco di Chiari Massimo Vizzardi ha presentato ieri mattina la sua squadra di governo per i prossimi cinque anni.
La conferenza di presentazione è avvenuta in sala Repossi. Vizzardi gestirà personale e dirigenti comunali, politiche abitative, area vasta, sicurezza e rapporti con le fondazioni.
Nella squadra ci sono due volti già impegnati in politica e nell'Amministrazione locale: uno è quello di Emanuele Arrighetti (41 anni ingegnere elettronico), assessore al bilancio nel primo mandato di Sandro Mazzatorta, che pochi mesi prima della fine mandato aveva lasciato la maggioranza per la minoranza. Si occuperà di scuola, biblioteca, anziani e nuove tecnologie.
L'altro è quello di Maurizio Libretti (42 anni, avvocato), consigliere uscente Pd e assessore ai lavori pubblici dal 2002 al 2004. Si occuperà di lavori pubblici, bilancio e mobilità.
Nuovo è il volto di Laura Capitanio, 29 anni, laurea in filosofia, alla prima esperienza amministrativa e politica: cultura, sport, Quadre, comunicazione e associazioni sono le sue deleghe.
Tra i nuovi anche Domenico Codoni (44 anni, direttore generale alla Chiari Bruno) che si occuperà di attività produttive, ambiente, rifiuti e della municipalizzata Chiari Servizi e Lucia Baresi, ginecologa alla locale azienda ospedaliera, che si occuperà di politiche sociali.
Tra le novità annunciate da Vizzardi, un taglio agli stanziamenti per gli eventi delle Quadre: «Il Comune non potrà più essere la quinta Quadra ma aiutare le altre a dare il meglio di sé», il trasferimento al Museo della città dell'assessorato alla cultura e il probabile «taglio dell'aereo della Polizia Locale a fine anno venendo meno gli stanziamenti del Ministero».
Le minoranze intanto hanno candidato Giuseppe Olmi a presidente del Consiglio comunale.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti