Chiari

30
Mag
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

La cava Manganina è in vendita

Timori per un impianto di smaltimento

A Chiari ricompare la possibilità di un impianto di smaltimento. Siamo al confine con Castelcovati e ora si ripresenta l'ipotesi di un sito di smaltimento di rifiuti organici (Forsu) nella ex cava Manganina, sul territorio di Chiari, ma in aperta campagna e più vicina all'abitato covatese. L'area è finita infatti all'asta per ragioni giudiziarie ed è ora in vendita a al prezzo di 195 mila euro sul sito di Aste Giudiziarie.

Leggi tutto
24
Mag
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Lidl apre il primo market a Chiari

Con due colonnine per ricarica elettrica destinate alle auto

La grande distribuzione impazza a Chiari. In via Brescia, sulle spoglie della concessionaria Fiat Grifo, ha aperto la sesta attività in pochi giorni. Ieri mattina è stato inaugurato il nuovo punto vendita Lidl di Chiari, il 19° in Provincia e il 106° in Lombardia. Alla presenza dell'assessore al commercio Domenico Codoni è stata presentata la nuova superficie di vendita.
(IMMAGINI)

Guarda il videoLeggi tutto
07
Mag
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Samber, solidarietà nel calcio

Il ricordo di Nicolas e la raccolta contro il glioma

Un torneo lungo quattordici anni con oltre cento bambini in festa per la passione calcistica. E' l'evento di San Bernardino, istituto salesiano di Chiari, che con l'associazione sportiva Samber di Chiari, ha organizzato domenica scorsa, un evento sportivo che unisce il divertimento alla solidarietà. Un'intera giornata di partite è infatti culminata con le premiazioni finali e la raccolta fondi per per ricordare un bambino speciale a cui è stato intitolato il torneo: Nicolas Rubagotti. 
(IMMAGINI)

Leggi tutto
18
Apr
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

La Procura della Repubblica in municipio...?

A Chiari in mattinata la visita, ma è del giudice di pace

In mattinata la Procura della Repubblica di Chiari è intervenuta con un proprio funzionario in Comune. Nelle foto l'auto della Procura parcheggiata fuori dal municipio. Il mistero è fitto. Sono in corso indagini da tempo... ma in questo caso si tratta solamente della vettura del giudice di pace. Si è infatti scoperto che la vettura era sprovvista del regolare talloncino di permesso a parcheggiare del Comune e chi la guidava ha esposto il cartellino della Procura.
(IMMAGINE)

Leggi tutto
11
Apr
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Brebemi dona due auto alla Polizia

Consegnata in mattinata dal presidente Francesco Bettoni

Sono state consegnate oggi, da parte della Società A35 Brebemi, due autovetture alla Polizia di Stato, nello specifico al Servizio di Polizia Stradale.
La breve cerimonia (immagine allegata) è avvenuta alla presenza del Dott. Roberto Campisi Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia, della D.ssa Barbara Barra Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Brescia e di Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi SpA, il quale ha fatto il punto sui volumi di traffico di A35, confermando il trend positivo di crescita dei transiti nel primo trimestre 2018 (cioè nei mesi immediatamente successivi all’apertura dell’interconnessione con la A4, avvenuta a metà novembre scorso) con un aumento del 30% circa rispetto allo stesso periodo del 2017 e un importate incremento del traffico “pesante”.

Leggi tutto
08
Apr
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

E' morto il papà del nuovo ospedale di Chiari

Addio a Gabriele Tonini: negli anni '90 raddoppiò l'ospedale

Si è spento ieri pomeriggio, verso le 17, all'ospedale Civile di Brescia, Gabriele Tonini, 84 anni, uomo della sanità bresciana. Guidò per dieci anni l'azienda ospedaliera Mellino Mellini di Chiari, con i presidi di Iseo, Orzinuovi, Rovato e Palazzolo. Un incarico che ricoprì con risultati importanti, visto che raddoppiò la realtà di Chiari, con la realizzazione del maxi monoblocco chirurgico negli anni Novanta, con un investimento di oltre 10 miliardi di vecchie lire. Riorganizzò inoltre l'intera sede clarese, con un un nuovo pronto soccorso e la razionalizzazione di tutti gli spazi. Sul presidio di Iseo intervenne con una ristrutturazione complessiva. Prima fu direttore generale dell'Ussl 18 (oggi Asl) di Brescia. Medico legale, amante della politica e delle comunità in cui ha lavorato, Tonini fu anche sindaco della sua Collio, paese che non ha mai abbandonato. Fu primo cittadino della cittadina valtrumplina per ben 15 anni, dal 1975 al 1990.

Leggi tutto
24
Feb
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Tafferugli al distributore di via Milano

Due ambulanze intervenute

Attimi di tensione all'area di servizio Reteitalia di Chiari, questa sera, verso le 19.30. A lanciare l'allarme sono stati alcuni cittadini italiani che si trovavano a fare rifornimento nell'area di proprietà Chiafele, in via Milano. Sarebbero stati investiti dagli insulti e dall'aggressione fisica di una famiglia nordafricana forse dopo una incomprensione. Immediatamente la famiglia italiana ha contattato i carabinieri che sono intervenuti sul posto per accertare la dinamica, tuttavia ancora poco chiara. Stando a una prima ricostruzione, una donna di colore avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente gli altri automobilisti e non è chiaro se sia stato per un incidente in prossimità dell'area di servizio o se per qualche equivoco.
Quel che è certo che è sono state necessarie due ambulanze sul posto per medicare in pronto soccorso due persone.

Leggi tutto
24
Feb
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Pony in fuga in zona Brebemi

Quattro mezzi per evitare tragedie dopo la fuga del bestiame

Senza Telepass in groppa né una benché minima conoscenza del codice della strada, avrebbe potuto entrare direttamente in Brebemi con gravissime conseguenze. Parliamo del pony che ha tenuto in ostaggio la viabilità in uscita dal casello Brebemi di Chiari, ieri sera dopo le 18.
Tutto è accaduto dopo che alcuni animali si erano liberati dalla stalla della cascina Finiletto, che dista pochi metri dalla provinciale 72 e circa 300 dal casello Brebemi.
Ma se tutti gli animali sono stati recuperati senza problemi, a far scattare l'allarme è stato il carattere decisamente peperino del pony che ha cominciato a sgroppare per tutto il podere sino ad arrivare vicino alla provinciale.
L'allarme non è stato affatto sottovalutato e ha visto il dispiegamento di ben quattro mezzi, tra pattuglie della polizia stradale e dei carabinieri di Chiari, nonché di un automezzo degli Ausiliari autostradali che avvertiva a caratteri cubitali il pericolo per «animali vaganti».

Leggi tutto
21
Feb
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Gli alpini fanno 80 anni

I preparativi per l'anniversario

Ottant’anni di affetto per il proprio territorio, di disponibilità per gli altri e di spirito di corpo: quel misto di identità e dedizione che rappresenta l’essere alpino. Chiari festeggia otto decadi di vita della sezione alpina di Chiari: è un traguardo stoico quello che le Penne nere di Chiari si apprestano a festeggiare quest’anno, celebrando il lungo percorso che dal 1938 li ha portati fino a oggi. Una storia iniziata appunto otto decadi fa, con la fondazione del gruppo su iniziativa del Capitano Fortunato Abramo Danesi e continuata poi grazie ai successivi capigruppo: Osvaldo Craighero, Giovanni Calvetti, Pasquale Piceni, Giovanni Foglia, fino all’attuale capogruppo Alfredo Facchetti. Oggi, con una realtà di 117 iscritti (oltre a tanti sostenitori) le Penne Nere clarensi sono all’opera per regalare alla città una celebrazione suggestiva.

Leggi tutto
11
Feb
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Il Carnevale con San Faustino ha fatto centro

Pienone da grandi eventi a Chiari ieri pomeriggio, con il Carnevale degli oratori che ha invaso un centro storico già allagato di persone, per la presenza del luna park di San Faustino.
Una festa straordinaria figlia solo di un impegno volontario da parte di decine di genitori, circa un centinaio, che hanno lavorato per gli oratori di San Bernardino (alla guida della parata), Centro Giovanile 2000 e quello di San Giovanni.

Guarda il videoLeggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Chiari