A Rudiano la Notte Bianca si accende con il party anni 2000 più famoso d’Italia

Arriva “MEMORIES - Dance Music Trip”!
Ritratto di Benedetta Mora

Il prossimo 28 giugno 2025, Rudiano si prepara a vivere una serata esplosiva con la Notte Bianca, un evento attesissimo che unirà musica, spettacolo, divertimento e gusto in un’unica grande festa all’aperto. Protagonista della serata sarà “MEMORIES – Dance Music Trip”, il party cult dedicato alla musica tra gli anni ‘90 e gli anni 2000, considerato il numero uno in Italia per il suo mix travolgente di suoni, luci e performance.  Uno show dunque destinato a trasformare il centro di Rudiano in una grande pista da ballo sotto le stelle, dove sarà impossibile restare fermi. L’evento, promosso dall’associazione commercianti “ViviRudiano”, negli anni ha saputo conquistare migliaia di visitatori, trasformando Rudiano nella capitale estiva del divertimento. Dopo il successo delle edizioni passate, l’obiettivo di quest’anno è chiaro: superare se stessi.

Una lunga serata tra spettacoli, street food e grandi emozioni

La festa prenderà il via ufficialmente alle 20.30, con l’energico rombo dei motori di “Rudiano Motori”, che apriranno le danze con la loro sfilata. Alle ore 21.00 il grande concerto, “Tutti a 90...2000”, omaggio alla grande musica disco internazionale. Da lì in poi, sarà un crescendo di emozioni: fino alle 3 del mattino, Piazza Martiri della Libertà, viale Alcide De Gasperi, Corso Aldo Moro e via Mazzotti si trasformeranno in un vivace palcoscenico a cielo aperto. Mercatini e animazione per bambini Le piazze e i vicoli del centro saranno animati da numerosi stand artigianali e gastronomici. Bar e ristoranti allestiranno punti ristoro con specialità locali e street food, offrendo cibo e bevande per tutti i gusti. Non mancheranno attività per i più piccoli: in passato la Notte Bianca ha visto spettacoli di burattini, truccabimbi, laboratori creativi e animazione itinerante per le famiglie. I negozi del paese, come di consueto, rimarranno aperti oltre l’orario usuale, contribuendo a rendere più vivace la serata.

Edizioni precedenti: temi e successi

Negli anni scorsi la Notte Bianca di Rudiano ha avuto temi vari, confermando di volta in volta la propria formula vincente. Lo scorso anno, per la prima volta, è stato fatto il bis con un tributo a Luciano Ligabue, seguito a ruota da uno scatenato tributo a Vasco Rossi. Il 2023 era stato battezzato “Tutto in una notte”: la serata del 22 luglio accolse nuovamente migliaia di persone e si chiuse con il concerto di Gli Amici d’Alfredo 2.0, storica tribute band di Vasco Rossi. L’edizione 2022 si chiamava “Una notte da Queen” e riproponeva dal vivo i grandi successi del gruppo britannico. Serate da tutto esaurito che gettano le basi per un’avventura già destinata ad essere un grande successo.

Notte Bianca: sicurezza al primo posto per una serata di emozioni

Per permettere a tutti i partecipanti di godere appieno di tutte le emozioni che la Notte Bianca di Rudiano saprà regalare, è stato predisposto un piano dettagliato e accurato. Parola d’ordine: sicurezza. Grazie alla stretta collaborazione tra ViviRudiano, il Comune di Rudiano, le Forze dell’Ordine locali, i Carabinieri e la Polizia Locale, sarà garantita la costante presenza di guardie di sicurezza. I presìdi di controllo saranno distribuiti nei punti nevralgici del centro cittadino, con l’obiettivo di assicurare un evento sereno e privo di rischi per tutti, grandi e piccoli.

Giuseppe Lombardi, Presidente di ViviRudiano

“La Notte Bianca rappresenta un momento di grande coesione per l’intera comunità, capace di coniugare svago e valorizzazione del territorio. Quindi non solo un evento di intrattenimento, ma un’occasione preziosa per rinforzare il tessuto sociale e commerciale del paese. Un’iniziativa che valorizza il centro storico in una serata che unisce generazioni diverse nel nome della musica, della buona cucina e della voglia di stare insieme. Un ringraziamento speciale va a tutti i commercianti e agli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo a rendere possibile questo meraviglioso evento. L’invito a partecipare è esteso a tutti: famiglie, giovani, curiosi e turisti. Chiunque voglia vivere una notte speciale, fatta di energia, sorrisi e divertimento sotto le stelle, troverà in Rudiano il luogo perfetto”

 

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)