Coro scolastico al cinema Eden

Progetto per i reparti di pediatria
Ritratto di mavi

Il coro della scuola di Rudiano si è esibito mercoledì 24 gennaio presso il Nuovo Cinema Eden di Brescia nell’ambito dell’iniziativa “Cartoni animati in corsia”. 
La canzone “Eccoci qua” presentata dal coro ad un concorso è stata selezionata per fungere da colonna sonora di un cartone animato/Cortometraggio realizzato dai bambini ricoverati presso gli ospedali civili di Brescia che hanno aderito. 
“Cartoni animati in corsia” è un progetto che propone ai piccoli pazienti ricoverati presso i reparti pediatrici degli Spedali Civili di Brescia (neuropsichiatria, oncoematologia, ecc.) di realizzare cortometraggi in “stop motion” durante il periodo di degenza, grazie al progetto promosso dall’associazione Avisco. 
La maestra Eva Feudo Shoo, già insegnante di musica presso l’Istituto comprensivo di Rudiano, non solo ha curato la realizzazione delle “colonne sonore” dei cortometraggi lavorando coi bambini in ospedale e collaborando stabilmente con Avisco, ma la sera del 24 gennaio ha accompagnato al violoncello il coro di Rudiano diretto dalla Maestra Laura Pedretti. 
A breve verranno messi sul Web i video di tutti i cortometraggi tra cui anche quello del coro rudianese dal titolo “Eccoci qua” come la canzone. 
La canzone è stata scritta dai ragazzi con la collaborazione della maestra Laura Pedretti e musicata dalla maestra Eva Feudo Shoo. 
Per ulteriori info www.cartonianimatiincorsia.org www.avisco.org 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti