Croce Bianca, ecco il corso per diventare volontari

“Diventa volontario, fai la differenza”, con questo slogan la sezione di Chiari della Croce Bianca di Brescia lancia anche quest'anno il suo corso gratuito di formazione, un'occasione per tutti i maggiorenni di poter imparare a salvare una vita e iniziare il percorso per essere un volontario qualificato con la sezione locale.
Il corso gratuito di formazione si svolge presso l'Istituto Salesiano di San Bernardino di via Palazzolo 1 e prende il via con la serata di presentazione ed iscrizione del prossimo 8 settembre, con inizio alle 20. Nella serata di presentazione di lunedì 8 settembre gli istruttori della sezione di Chiari della Croce Bianca di Brescia illustreranno il corso e saranno presenti per dubbi o perplessità in merito.
Le serate formative del corso si tengono per due giorni alla settimana, il lunedì e il mercoledì, e comprendono un primo modulo di 42 ore per addetti al trasporto sanitario, con l'aggiunta di 4 ore per autista di trasporto sanitario, e un secondo modulo di 78 ore per addetto al soccorso sanitario extra-ospedaliero.
Per avere maggiori informazioni sul corso è possibile inviare una e-mail all'indirizzo chiari@crocebiancabrescia.it o chiamare i numeri 320 3307558 e 339 7430931.
Tutte le iniziative della sezione clarense della Croce Bianca di Brescia sono comunicate sulla pagine Facebook e Instragram ufficiali.