Diventa anche tu custode del Parco

Una giornata dedicata ad azioni concrete di manutenzione, pulizia di aree verdi e cura delle strutture del Parco Oglio Nord.
Ritratto di Benedetta Mora

La Giornata della Custodia 2020 è una iniziativa promossa ogni anno da Regione Lombardia: un’occasione concreta per prendersi cura della natura che ci circonda divertendosi in compagnia. L'iniziativa è stata pensata per portare, grazie alla collaborazione dei partecipanti, ad azioni concrete di manutenzione, pulizia di aree verdi e cura delle strutture del Parco Oglio Nord. In occasione della giornata, organizzata dall'Ente Parco, sono chiamati a rimboccarsi le maniche tutti i cittadini, le scuole, il mondo del volontariato, le Guardie Ecologiche Volontarie, che insieme avranno occasione di mostrare come si può contribuire e collaborare al mantenimento del patrimonio naturale e alla sua tutela, attraverso comportamenti responsabili.

Luogo di ritrovo: Torre Pallavicina, via Madonna di Loreto. Al termine della mattinata ristoro in compagnia. Si consiglia abbigliamento comodo. 
Info e iscrizioni: Parco Oglio Nord, educazione@parcooglionord.it - 0363 996556

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)