A Pasquetta torna Party Chiari

L'iniziativa si terrà il primo aprile in Villa Mazzotti
Ritratto di roberto parolari

Torna anche quest'anno, per la sua terza edizione, Party Chiari, l'iniziativa promossa per passare insieme il giorno di Pasquetta in uno dei luoghi più belli della Città di Chiari.
L’evento, organizzato dai volontari di Swang Summer Festival e Eatinero con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, animerà lunedì 1 aprile (dalle 10 alle 22) il parco di Villa Mazzotti.
Come sempre il programma proporrà appuntamenti per tutti, a partire proprio dalla ricca selezione di food truck per tutti i palati (a cura di Eatinero) e la postazione bevande e cocktail (a cura di Swang Summer Festival).
Oltre a ciò ci sarà anche il Vanita’s Market (artigianato e handmade) e i mini tornei sportivi per grandi e bambini.
Non solo. Sarà allestita una Kids Area dedicata ai più piccoli – con gonfiabili, truccabimbi giochi e letture – e sarà anche possibile usufruire di diversi momenti (ore 10, 14, 15, 16, 17) per effettuare delle visite guidate alla splendida Villa Mazzotti, a cura di Arte con Noi: basterà prenotarsi in loco 30 minuti prima del giro (con un contributo 5 euro a persona, gratis per bambini sotto i 3 anni).
Il tutto ovviamente sarà impreziosito dalla musica e dai dj set per tutta la giornata. L’area del parco sarà attrezzata con tavoli e sedute, ma chiunque potrà venire con le proprie coperte, come da tradizione del picnic di Pasquetta.
«Il successo degli scorsi due anni di Party Chiari ci ha confermato che la nostra idea, come Amministrazione, di offrire ancora alla cittadinanza questa bella occasione per vivere gli spazi comuni e di stare in compagnia è vincente: un impegno affinché tutti, famiglie, giovani, bambini, possano vivere la loro città e il loro splendido patrimonio culturale, con un’offerta sempre più ampia. Infatti, quest’anno sarà aperto anche il nuovo Punto Ristoro in Villa. Ringrazio tutte le realtà coinvolte e in particolare i giovani volontari clarensi di Swang Summer Festival per essersi messi a disposizione della comunità – ha commentato l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Chiara Facchetti –. Party Chiari si inserisce in quel nutrito gruppo di iniziative a favore della collettività e della socialità, che presto vedrà anche l’inaugurazione del Parco delle Rogge dopo i lavori di riorganizzazione e riqualificazione a favore di bambini e giovani».
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti