Al via lo Swang Festival

Dal 4 al 7 luglio la nona edizione in Villa Mazzotti
Ritratto di roberto parolari

Dal 4 al 7 luglio a Chiari, presso Villa Mazzotti si terrà lo Swang Festival, evento curato da un’associazione di giovani clarensi (Associazione Juna) e che coinvolge ogni anno migliaia di ragazzi attraverso tornei sportivi, musica dal vivo, workshop e spazi dedicati alle associazioni del territorio. 
A questo festival parteciperà il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze (DSMD) di ASST Franciacorta nella giornata di sabato 6 luglio, a partire dalle 14, con contributi sul tema del benessere nell’età di transizione dall’adolescenza all’età adulta. 
Andrea Ghedi, direttore socio-sanitario di Asst Franciacorta: “Questa tematica ha generato negli addetti ai lavori una stringente necessità di unire le forze, per far fronte a un fenomeno sentito come urgente e di grande responsabilità: aiutare i giovani a muovere i primi passi nel mondo adulto con fiducia, certi di essere sostenuti dal tessuto sociale di appartenenza. È proprio nel contesto dello Swang Festival che abbiamo voluto inserire un nostro evento di sensibilizzazione». 
Quest’anno per la nona edizione della rassegna di sensibilizzazione “Inside out” è stata richiesta la collaborazione del Comune di Chiari. Il tema è sempre il benessere nell’età di transizione (dall’adolescenza all’età adulta).

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti