Donano alimenti e prodotti per l’igiene

Il bel gesto di una famiglia del paese
Ritratto di mavi

Di questo terribile periodo ricorderemo le sofferenze, il dolore per la perdita di tante persone care e i tanti esempi di generosità disinteressata. 
Come il bel gesto di una famiglia del paese, che ha voluto rimanere nell’anonimato, che il sindaco Alida Potieri ha comunicato tramite la pagina Facebook del Comune. 
Nei giorni scorsi questa famiglia ha contattato il sindaco spiegandole che avrebbe voluto regalare la spesa ai concittadini che si trovano in difficoltà. 
Detto e fatto: la famiglia ha acquistato generi di prima necessità, materiale per la pulizia e per l’igiene personale per un valore di mille euro, che ora verranno recapitati ad alcuni nuclei familiari bisognosi del paese individuati dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
«A nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, ringrazio dal profondo del cuore la famiglia per l’importante e significativo gesto di generosità – ha sottolineato il sindaco Alida Potieri -. 
È meraviglioso constatare la bellezza della solidarietà, anche e soprattutto in un momento così difficile. 
Nel gesto arrivato è racchiuso ciò di cui abbiamo bisogno: attenzione e pensiero per l’altro, fiducia, speranza, collaborazione e senso di comunità. 
La saggezza popolare insegna che “La carità onesta la va föra dè la porta, ma la turna da la finestra” (La carità onesta esce dalla porta e torna dalla finestra). 
E, mentre torna, è colma di gratitudine».

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)