È nato lo Sporting Chiari

La nuova realtà calcistica presentata in Sala Repossi
Ritratto di roberto parolari

Il Giornale di Chiari era presente ieri nella Sala Repossi del Municipio per la presentazione della nuova realtà calcistica clarense: lo Sporting Chiari. La nuova società giocherà nel campionato di Promozione e punta a creare un progetto ambizioso per rilanciare il calcio a Chiari, dando una particolare attenzione alla crescita del settore giovanile. 

Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Chiari Gabriele Zotti, l'assessore allo Sport Roberto Goffi, il presidente dello Sporting Chiari Gian Mario Forlani, il vicepresidente Ezio Diloreto e il responsabile tecnico del settore giovanile Simone Rezzola.

"Crediamo fortemente a questo nuovo progetto - ha spiegato il sindaco Gabriele Zotti -: il calcio per la nostra comunità è una grande passione e le famiglie chiedono alle società sportive di dare ai loro figli formazione, senso di appartenenza e allenamenti all'avanguardia. Tutte caratteristiche che sono alla base di questa nuova iniziativa".

Durante la presentazione i rappresentanti della società hanno esposto quelli che sono gli obiettivi dello Sporting Chiari nel breve e lungo termine, anticipando le attività che si svolgeranno nelle prossime settimane.

Dal 3 al 6 luglio è in programma la prima festa societaria, che si terrà presso il campo sportivo di via SS. Trinità, e avranno inizio le giornate di Open Day che saranno suddivise per fasce d'età: mercoledì 2 e 9 luglio per le categorie U14, U15, U16 e U17 (giovanissimi e allievi), giovedì 3 e 10 luglio per le categorie U10, U11, U12, U13 (pulcini e esordienti), lunedì 7 luglio per le categorie U7, U8, U9 (scuola calcio).

Vota l'articolo: 
Average: 1 (1 vote)