Flash Mob contro il progetto golf-scuole

In piazza Zanardelli manifestazione del comitato NoninGolfiamoci
Ritratto di Redazione
Il flash mob in piazza Zanardelli

Il tam tam mediatico promosso dal comitato «NoninGolfiamoci» si è concretizzato ieri mattina, a Chiari, con un «flash mob» per contestare il progetto di un campo da golf in località Santellone.
Il comitato, con l'aiuto di diversi cittadini, ha monopolizzato la piazza Zanardelli per alcuni minuti, a partire dalle 10.30, impiegando lenzuoli con scritte contro il progetto varato dall'Istituto Morcelliano. Venerdì sera si è svolto anche un incontro sul tema scuola e in particolare con riferimento al progetto della nuova Turla in via Roccafranca che verrebbe finanziata dalla fondazione con i proventi del progetto golfistico.
«Il nostro parere di genitori – ha spiegato Pietro Vavassori, presidente del Consiglio d'Istituto – è che in merito a tale progetto ci debba essere un atteggiamento sospensivo e di rivalutazione complessiva. Non neghiamo che in coda al documento compilato dal Consiglio vi sia una reprimenda nei confronti dell'assessorato all'istruzione affinché non sottovaluti la nostra posizione».
Sulla vicenda il sindaco Sandro Mazzatorta ha già adottato un atteggiamento distensivo, affiando la vicenda alla campagna elettorale del prossimo anno.
 

 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)