I Grillini fanno squadra tra Chiari e Castrezzato, ma il candidato non c'è

Si costituisce il gruppo Chiari, dopo il meet-up Castrezzato Chiari
Ritratto di Redazione

Il Movimento 5 Stelle da oggi è in campo anche a Chiari. E' accaduto in occasione della visita dei deputati Claudio Cominardi (di Palazzolo), Massimo Artini, Tatiana Basilio, Emanuela Corda, Danilo Toninelli e della senatrice Barbara Lezzi che in piazza Martiri della Libertà sono intervenuti su diversi temi nazionali ma non solo, lanciando di fatto il gruppo per le prossime amministrative.
A breve, infatti, il Movimento, che è già coordinato con un meet-up locale (Chiari-Castrezzato) ed è presente su Facebook («Chiari 5 Stelle») dovrebbe uscire con un candidato sindaco anche se finora ha tenuto a precisare che l'unica novità è la presentazione del movimento.
Omar Legrenzi, grillino clarense: «Non c'è nessuna ansia da prestazione – spiega – proprio perché dei nostri concorrenti, con tutto il rispetto, non ci interessa molto. Semmai c'è un grande senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, perché sappiamo che ci seguono con attenzione e un risultato elettorale favorevole ci vedrebbe doppiamente obbligati nei loro confronti».
I parlamentari nel battezzare il nuovo gruppo hanno lanciato un allarme relativamente alle imprese bresciane e italiane in genere: «Equitalia sta devastando il Paese – ha commentato Corda – con un meccanismo che non favorisce l'onestà e il pagamento dei debiti, ma la speculazione. Non si possono aggredire aziende che hanno patrimoni per 500 mila euro e svenderli agli aguzzini a 80 mila: lo Stato così non recupera nessuna tassa, ma perde enormi potenzialità finanziarie ed economiche».
Quello che tuttavia appare ormai in dirittura di arrivo per le candidature è che i grillini di Chiari sceglieranno un altro quinquennio di riflessione e di studio, dopo essere stati corteggiati da più pulpiti. Una scelta che è legata anche alle responsabilità di cui il Movimento si dice portatore e per questo anche alla necessità di esprimere una squadra tecnicamente forte e preparata. Un gesto di coraggio indubbaimente oltre che di onestà... Ce ne fossero!

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti