Il paese piange una grande donna: Santina Donzelli

Colpita da Covid, lascia Eugenio, Achille, Pierino, Martino, Costanzo e Rosa Massetti
Ritratto di Massimiliano Magli

Roccafranca ha perso Santina Donzelli. Ieri sera si è spenta a 95 anni. Anche lei se n'è andata per il volere di quella natura imperscrutabile che annovera tra le sue minacce per l'uomo il Covid 19. Era ricoverata nel reparto Covid di Chiari. 
Era madre di sei figli e la sua grinta e l'amore per i suoi figli le hanno consentito di mantenere (nonostante fosse rimasta vedova nel 1967) la sua numerosa famiglia e un'azienda agricola.
Nel 1968 dovette affrontare anche la morte di un figlio: Carlo. 
La notizia della scua scomparsa è stata diffusa dal figlio Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, nonché vice presidente nazionale. Sul suo profilo Facebook si legge: «Te ne sei andata nella solitudine, obbligata da questo mostro invisibile che ci ha impedito di starti vicini nel momento più difficile. Grazie ai medici e infermieri di Medicina 4 Covid dell’ospedale di Chiari per l’assidua vicinanza a te e a noi, a loro è toccato il compito e il privilegio di toccarti la mano per l’ultima volta. Cara mamma ti amiamo immensamente».
Con Eugenio, piangono mamma Santina i figli Achille, Pierino, Martino, Costanzo e Rosa. I funerali sono fissati per il 26 dicembre alle 10.30 a Roccafranca.

Ai familiari il cordoglio della redazione. 

 

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (2 votes)