Ladri albanesi catturati sul treno

Avevano derubato un anziano di 30 euro e pochi monili
Ritratto di Redazione

Arresto in stazione a Chiari, da parte dei carabinieri della locale Compagnia. Tutto è scaturito da un incontro di routine nella penombra di via Isola Verde, a Chiari, verso le 18.30 di ieri.
Al che, i carabinieri lo hanno sottoposto a controllo, scoprendo che si trattava di un cittadino albanese. Una volta terminato il controllo, hanno visto uscire da un appartamento tre complici, che visti i carabinieri si sono dati alla fuga.
Bastava poco per comprendere che si trattava di una banda di topi d'appartamento: così i carabinieri hanno seguito con colleghi in abiti borghesi il palo fino alla stazione di Chiari, là dove poco dopo sono arrivati i tre complici fuggiti.
L'azione ha perseguito l'obbiettivo di pizzicare tutti insieme i malviventi: così i carabinieri hanno atteso che i 4 fossero a bordo di un treno per intervenire, arrestandoli tutti e quattro e provvedendo a recuperare il bottino del furto, messo a segno nella casa di un 77enne di casa nella stessa strada in cui avevano sorpreso la banda: in saccoccia avevano 30 euro, gioielli in oro e tre orologi.
Tutti tra i 18 e i 25 anni, gli albanesi sono stati condotti in camera di sicurezza. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti