“L'indagine”, il nono libro di Angelo Mozzon
Verrà presentato il prossimo 18 novembre alle 17.30 presso l'auditorium delle scuole primarie di via Lancini “L'indagine”, il nono libro scritto dal clarense Angelo Mozzon.
La presentazione sarà a cura di Mino Facchetti e Claudio Baroni.
Il libro, un romanzo breve di 130 pagine, racconta le vicende legate ad un'indagine che ha un finale a sorpresa. Siamo sempre nell'ambito poliziesco con l'autore che ha scelto di dare un taglio più descrittivo al suo romanzo: in questo caso, infatti, Mozzon si diletta a tratteggiare le caratteristiche sia fisiche che psicologiche dei personaggi.
Ancora una volta protagonista dell'opera di Mozzon, il primo romanzo della serie è del 2011, è Angioletto Diologuardi: ultrasettantenne carabiniere ormai in pensione da qualche anno, Diologuardi fa da consulente ad un'indagine in cui è coinvolto il maresciallo Comandante della Stazione dei carabinieri di Chiari Cataldo Strangio, di origini calabresi. Il caso riguarda la morte di una giovane ereditiera che viene, in un primo tempo, attribuita ad una disgrazia. Diologuardi suggerisce invece a Strangio di approfondire le indagini perché sembra che si tratti di un omicidio. Si tratta quindi di un altro lavoro di Mozzon che ha confermato, ancora una volta, di avere una vena scrittoria molto prolifica ed intensa.
Lo scrittore ha voluto ringraziare per la collaborazione gli amici Daniela Negri, Renato Trevisi, Mino Facchetti, Claudio Baroni, Giorgio Traversari e Roberto Bedogna, Silvano Marelli per il servizio fotografico che garantirà durante la serata presentazione e lo studio fotografico Santo Penna per le immagini fornite a fini della pubblicazione.
Non mancherà, anche in questa occasione, lo spazio per la beneficenza: Mozzon ha infatti deciso di devolvere il ricavato della presentazione, raccolto con le offerte spontanee, alla Chiesa Cristiana Ortodossa ucraina di Brescia che gestisce un monastero dove i padri cristiani accolgono 500 bambini orfani di guerra.