Mountain bike all'Oglio: una gara mozzafiato

Partenza con frattura. Vincono Marta e Pasquali
Ritratto di Massimiliano Magli

Tanti i partecipanti anche alla seconda edizione della XC Roccabike: è stata organizzata dall'associazione Roccabilly di Roccafranca, nell'ambito del circuito Franciacorta Oglio Cup.
Alla partenza questa mattina si sono presentati 299 atleti. Forse anche la ressa e una curva a gomito hanno contribuito alla caduta avvenuta in via Conciliazione.
Due ciclisti hanno dovuto abbandonare la gara per traumi e una frattura.
Poi tutto da copione, anche grazie al bel tempo dopo giorni di pioggia: con passaggi mozzafiato nel bosco del parco fluviale che prevedevano anche un guado piuttosto impegnativo, come numerosi saliscendi che hanno messo a dura prova muscoli e ammortizzatori delle costose bici. Parliamo infatti di una gara per semi-professionisti che ha visto Erika Marta (DI Gera d'Adda, Bergamo) confermarsi al primo posto nella categoria Donne, con due giri compiuti in un'ora e 17 minuti. Tre invece i giri messi a segno del vincitore tra gli uomini: in un'ora e 33 Fabio Pasquali (bresciano di origine, ma residente a Fara Olivana) ha portato a termine tre giri di gara. Il gruppo che ha intascato più punti è stato il Giangi S Bike di Erbusco, mentre la formazione più numerosa era la Ciclimants di Chiari con 29 atleti. I vincitori sono stati premiati con magnifiche opere d'arte di Sergio Magli e Franco Tassoni. GUARDA LE FOTO IN BASSO

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti