Rifiuto sessuale abbandonato nel fosso
E' l'ennesimo esempio di pessima civiltà: abbandonare rifiuti, gettandoli nei fossi. Ma questa volta il caso ha dell'incredibile e dell'insolito, oltre che dell'esilarante.
Già perché questa volta a finire abbandonato nei corsi d'acqua di Orzinuovi non è la gomma di un'auto o un sacchetto dell'immondizia, ma addirittura un «sex toy», ovvero uno strumento di piacere sessuale, comunemente definito «dildo». Di fatto un pene di gomma che i residenti della zona a ridosso della roggia Comuna hanno notato nelle scorse ore lanciando la denuncia a mezzo Facebook.
Lo hanno fatto sul profilo pubblico di «Sei di Orzinuovi se...» e ovviamente la pioggia di commenti non è mancata passando da quelli più compassati a quelli più sboccati.
A lanciare la denuncia è Sara Gazzoldi: «Se qualcuno lo avesse perso – ha scritto – si trova in via Gabbiane nella roggia Comuna».
Inutile dire che, ilarità a parte, si tratta dell'ennesimo e decisamente originale caso di abbandono di rifiuti, fermo restando che questo precedente pone anche un interrogativo per i futuri utilizzatori di tali strumenti non contemplati nel vademecum di conferimento per la raccolta differenziata: dove gettare questi oggetti misti di elettronica, gomma e plastica?
E soprattutto: come vincere la pudicizia del conferimento magari sotto gli occhi degli operatori, che si trovano un simile oggetto nei sacchi trasparenti?













