Navigazione Lago d'Iseo rafforza il servizio per Monte Isola

Collegamenti continui fino alle 2 di notte per il Terzo Paradiso dell'Energia
Ritratto di roberto parolari

In coincidenza con l’evento Terzo Paradiso dell’Energia organizzato a Monte Isola in collaborazione con la Fondazione Pistoletto, dall’8 al 23 luglio Navigazione Lago d'Iseo informa che la località di Peschiera Maraglio sarà raggiungibile ogni giorno utilizzando il collegamento diretto Sulzano-Peschiera M. che sarà rafforzato durante le ore serali e sempre a libero accesso, cioè senza alcun obbligo di prenotazione. I collegamenti saranno continui fino alle 2 di notte, per proseguire poi “a chiamata” come di consueto. Inalterata la tratta Sale Marasino-Carzano con attivazione del servizio “a chiamata” dalla mezzanotte. Per quanto riguarda il servizio di linea, sulla tratta Iseo-Peschiera Maraglio-Sensole sarà obbligatorio prenotare il rientro da Monte Isola per le corse programmate dopo le 20 di venerdì, sabato e domenica nei giorni 8-9-14-15-16-21-22-23 luglio.
Le corse interessate sono la 57, in partenza da Peschiera Maraglio alle 21.10 e da Sensole alle 21.20, e la corsa 59, in partenza da Sensole alle 22.20 e da Peschiera M. alle 22.30. I viaggiatori potranno effettuare la prenotazione acquistando online il biglietto di andata e ritorno fino alle ore 24 del giorno precedente il viaggio o “last minute” presso la biglietteria di Iseo.
Per i turisti in rientro a Sulzano, il Comune di Monte Isola in accordo con l’agenzia del TPL di Brescia sta predisponendo un bus navetta da Sulzano a Iseo, in orario serale, per tutta la durata della manifestazione.
I collegamenti Iseo - Monte Isola saranno svolti secondo l’orario di esercizio in vigore che a luglio prevede rientri serali da Monte Isola su Iseo esclusivamente venerdì, sabato e domenica (ovvero nei giorni 8-9-14-15-16-21-22-23 luglio interessati dall’evento). Orari e informazioni sui collegamenti di Navigazione Lago d’Iseo sono consultabili sul sito www.navigazionelagoiseo.it. 
Da ricordare che a partire dall'8 luglio e fino al 24 settembre, a seguito dell'ordinanza del Comune di Monte Isola, viene  contingentato a 100 per singolo giorno il numero di biciclette, anche elettriche, autorizzate allo sbarco sull'isola.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti