Riapre in anticipo il pontile di Siviano

Lavori previsti tre l'8 e il 12 maggio sul pontile di Peschiera Maraglio
Ritratto di roberto parolari


Novità da Navigazione Lago d’Iseo sullo stato dei lavori di manutenzione straordinaria che stanno riguardando i pontili di Monte Isola. Il pontile di Siviano riapre, infatti, definitivamente sabato 6 maggio dopo la conclusione delle attività manutentive, in anticipo rispetto a quanto in precedenza comunicato con soli quattro giorni di chiusura sui sette preventivati (chiusura limitata dal 2 al 5 maggio 2023). Evitata quindi anche la chiusura che era prevista dall'8 al 10 maggio.   
Partiranno invece lunedì 8 maggio, e sono previsti fino a tutto il venerdì 12 maggio, i lavori di manutenzione straordinaria per il pontile “Peschiera Maraglio 3” di Monte Isola che nel periodo indicato verrà chiuso. Durante la chiusura di “Peschiera Maraglio 3”, le fermate delle motonavi della linea “Iseo-Monte Isola” verranno effettuate al pontile “Peschiera Maraglio 2”, mentre i battelli della linea “Sulzano - Peschiera Maraglio” continueranno regolarmente ad attraccare al pontile “Peschiera Maraglio 1”. 
Il Comune di Monte Isola ha quattro località servite dal trasporto pubblico lacuale e ogni località ha almeno un pontile, mentre Peschiera Maraglio può contare su tre pontili. Durante le attività straordinarie Navigazione Lago d'Iseo chiede ai passeggeri di collaborare e seguire le indicazioni del personale di bordo che, come sempre, è disponibile a fornire informazioni di supporto. "Con l’occasione - si legge nel comunicato di Navigazione Lago d'Iseo - si invitano i passeggeri a tenere presente che il trasporto pubblico lacuale assicura il servizio di trasporto per le tratte coperte e le destinazioni definite e per nessun motivo gli equipaggi possono accogliere richieste personali di destinazioni o tratte alternative per ovvi, ed evidenti, motivi di responsabilità civile verso terzi. Le attività manutentive sono suscettibili di possibile evoluzione e trattandosi di informazione di pubblico servizio chiediamo ai viaggiatori di prestare fede solo a quanto riportato dal sito della Società di Navigazione e dalle sue pagine social che vengono aggiornate in tempo reale".

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti