Dal 24 al 26 maggio la settima edizione di SporTiAmo

La manifestazione presenta ai cittadini tutta l'offerta sportiva della città
Ritratto di roberto parolari

In sinergia con le associazioni sportive palazzolesi torna SporTiAmo, la manifestazione che punta a portare a conoscenza della cittadinanza tutta l'offerta sportiva presente in città, arrivata quest'anno alla sua settima edizione.
SporTiAmo – che si terrà ogni giorno da venerdì 24 a domenica 26 maggio (dalle 08.30 alle 22) al Parco fluviale Metelli – prevede una ricca programmazione, concordata con tutte le associazioni sportive che potranno così proporre dimostrazioni delle proprie attività.
Tutta la giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle scuole primarie (seconda elementare al mattino, quarta elementare al pomeriggio), mentre il sabato mattina sarà dedicato alle secondarie inferiori (seconde medie) dei due Istituti Comprensivi palazzolesi e dell’Istituto Ancelle della Carità.
L’apertura ufficiale sarà venerdì sera, mentre sabato (pomeriggio e sera) e per tutta la domenica le attività saranno aperte alla cittadinanza.
Regista dell'iniziativa sarà la ASD PoliSporTiAmo: realtà che non solo raccoglie gran parte delle associazioni sportive del territorio (che aderiscono alla manifestazione), ma che gestisce per tutte, con competenza e affidabilità, l’utilizzo delle palestre comunali.
Tra le associazioni che animeranno la tre giorni ci saranno Accademia Vavassori, ADS Aelle Danza (danza sportiva), ASD Colora La Tua Salute (camminata metabolica), A. T. Associazione Tennis San Pancrazio, GAP Ginnastica Artistica Palazzolese Academy, Gruppo Sportivo Twirling, GSO San Pancrazio (basket), Associazione Jtakyoei Budo, Judo Palazzolo, ASD Jvali Yoga, Kayak Canoa Club Palazzolo, ASD Imperium Kickboxing Team, Invictus Team ASD, Italia Krav Maga, Pallamano Palazzolo, Polisportiva Palazzolese, Poison Wave ASD, Pro Pallamano, Sport Cultura Arcieri Franciacorta e SPS Società Pesca Sportiva Palazzolo.
La tre giorni sarà allietata (per chi vorrà usufruirne) dalla presenza già in loco dei punti ristoro di Darsena Pop, mentre domenica 26 maggio (alle 12.30) il Gruppo Alpini Palazzolo offrirà la possibilità di gustare lo spiedo, ma solo su prenotazione.
Domenica 26 (alle 21) si terranno le premiazioni delle eccellenze sportive palazzolesi e la manifestazione sarà chiusa dall’esibizione de Le Frecce Infuocate del gruppo Sport Cultura Arcieri Franciacorta.
Diversi e preziosi gli sponsor e i partner che hanno deciso di supportare questa settima edizione di SporTiAmo.
Tra gli sponsor, Spazio Conad (che donerà la merenda agli studenti), la BCC Brescia di Palazzolo sull’Oglio, Cisalfa (che donerà ai ragazzi la maglietta della manifestazione), lo studio medico e fisioterapico L’Isola e Radio Bruno, che animerà le serate.
Partner dell’iniziativa saranno il Gruppo Alpini di Palazzolo, il Gruppo di Protezione Civile di Palazzolo, il Movimento Cooperativo Palazzolese, la Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, l’associazione Carabinieri in Congedo sezione di Palazzolo, e gli indirizzi Grafico e Sportivo dell'Istituto d’Istruzione Superiore Falcone.
Infatti, anche quest’anno il logo di SporTiAmo è stato realizzato grazie al concorso tra gli allievi dell’istituto: a vincere è stata Laura Begni dell’indirizzo Tecnico Grafico (classe 4G) che verrà premiata la domenica sera con un buono in denaro.
«Giunta alla sua settima edizione, possiamo dire senza dubbio che SporTiAmo è davvero la festa dello sport palazzolese: una manifestazione che dà la possibilità a chiunque di scoprire quanto sia vasta e ricca l’offerta sportiva di Palazzolo. Parliamo di una città in cui è possibile fare yoga, tennis e ballo, ma anche canoa, karate, skate e tantissimo altro – ha commentato l’assessore alla Valorizzazione delle Sport Bruno Belotti –. Grazie a tutte le realtà sportive, ai partner e agli sponsor che saranno presenti: invitiamo calorosamente i palazzolesi, e non solo, a venire a provare il grande ventaglio di attività che animeranno la nostra tre giorni sportiva».

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti