Sabato 22 giugno torna il Trofeo Bruno Ambrosetti

E’ la 13° edizione della manifestazione promossa dal Movimento Cooperativo Palazzolese
Ritratto di giulia

Sabato 22 giugno prenderà il via la 13° edizione del Trofeo Bruno Ambrosetti Coppa Tullio Bordogna, la manifestazione aperta a tutti gli appassionati di auto e moto storiche o sportive, ormai entrata di diritto nel cuore dei palazzolesi diventando uno degli appuntamenti estivi più attesi per la città di Palazzolo sull’Oglio. 
Una manifestazione promossa, come da tradizione, dal Movimento Cooperativo Palazzolese con l’obiettivo di ricordare quattro amici che non ci sono più: Bruno Ambrosetti, Giulio Faini, Armando Marini e Tullio Bordogna. 
Il Trofeo Ambrosetti si svolge anche quest’anno in collaborazione con gli amici della Coppa Tullio Borgogna e vede anche la partecipazione del MotoClub San Fedele e del Circolo Fotografico Palazzolese.
Come da tradizione, la manifestazione prenderà il via da Piazza Roma per il classico giro che, oltre ad attraversare le vie della nostra Città, andrà a toccare anche il territorio di diversi Comuni limitrofi, mentre le prove ad eliminazione si svolgeranno nel piazzale antistante al Municipio di Palazzolo. 
La gara “amatoriale”, come già detto, è aperta a tutti gli appassionati che possono partecipare, alla guida di auto e moto storiche fino all’anno 2001, alle prove di regolarità ad eliminazione diretta che si svolgono nel circuito cittadino, sulle sponde del fiume nel cuore di Palazzolo sull’Oglio.
Ecco il programma della 13° edizione del Trofeo Ambrosetti Coppa Tullio Borgogna: alle ore 11 di sabato 22 giugno in Piazza Roma sono previste le operazioni di verifica e di accreditamento con la consegna dei vari gadget e del
materiale di gara a tutti gli equipaggi partecipanti. La partenza della gara è invece fissata per le 14 quando la prima vettura partirà da Piazza Roma, mentre alle 16 ci sarà l’arrivo della prima auto con l’inizio della fase ad eliminazione con sfide testa a testa. 
Le premiazioni della 13° edizione del Trofeo Ambrosetti Coppa Tullio Borgogna sono in programma a partire dalle 19, seguite dalla festa conclusiva.
Come nelle precedenti edizioni sono diversi i premi che verranno consegnati ai vari equipaggi che parteciperanno alla manifestazione a partire dal Trofeo Bruno Ambrosetti, che sarà assegnato al primo classificato in assoluto. Saranno premiati anche i primi tre equipaggi classificati per la categoria Driver (auto storiche) e per la categoria motociclisti (moto storiche), inoltre verranno assegnati il Trofeo Gino Faini, il Trofeo Armando Marini, la Coppa delle Dame per l’equipaggio femminile meglio classificato e tanti altri riconoscimenti. 
 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)