Trofeo Bruno Ambrosetti al via il 2 luglio

Torna la competizione aperta a auto e moto storiche
Ritratto di mavi

Sabato 2 luglio prenderà il via l’11° edizione del Trofeo Bruno Ambrosetti Coppa Tullio Bordogna, la manifestazione aperta a tutti gli appassionati di auto e moto storiche o sportive, ormai diventata di diritto uno dei più importanti appuntamenti estivi per la città di Palazzolo sull’Oglio. 


Promossa dal Movimento Cooperativo Palazzolese nel ricordo Bruno Ambrosetti, Giulio Faini, Armando Marini e Tullio Bordogna, la manifestazione si svolge anche quest’anno in collaborazione con gli amici della Coppa Tullio Borgogna e prevede prove di regolarità lungo il percorso che, oltre ad attraversare le vie della città, va a toccare anche diversi Comuni limitrofi. Come sempre la partenza sarà da Piazza Roma nel pomeriggio di sabato 2 luglio, mentre le prove ad eliminazione si svolgeranno nel piazzale antistante al Municipio cittadino. 
La gara “amatoriale” è aperta a tutti gli appassionati di auto e moto storiche fino all’anno 2001 e tutti possono partecipare alle prove di regolarità ad eliminazione diretta nel circuito cittadino, sulle sponde del fiume nel cuore di Palazzolo sull’Oglio. 
Ecco il programma dell’11 edizione del Trofeo Ambrosetti Coppa Tullio Borgogna: si inizia a mezzogiorno di sabato 2 luglio con le operazioni di verifica e di accreditamento con la consegna dei vari gadget e del materiale di gara in Piazza Roma; alle 14 è prevista la partenza della prima vettura da Piazza Roma, mentre alle 16 ci sarà l’arrivo della prima auto in Piazzale Papa Giovanni XXIII; dalle 17 si svolgerà la fase a gironi ed eliminatoria e alle 21 si terranno le premiazioni dei vincitori. 
I premi che verranno consegnati al termine della gara sono il Trofeo Bruno Ambrosetti che verrà assegnato al primo in assoluto, poi premi ai primi tre equipaggi classificati per la categoria Driver (auto storiche) e per la categoria motociclisti (moto storiche), oltre alla Coppa delle Dame che andrà all’equipaggio femminile meglio classificato.

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)