Autodromo, chiuso per fallimento

Cancelli chiusi, gare sospese: una storia di crisi senza fine
Ritratto di Redazione

Il tentativo di far rinascere l'Autodromo di Franciacorta a Castrezzato è fallito sotto tutti i punti di vista, a partire da quello giudiziario. Lo dice una carta bollata che alle 15 di sabato scorso è comparsa all'ingresso dell'impianto voluto fortemente da Ettore Bonara, ceduto poi in gestione ad Andrea Mamé (morto tragicamente a 41 anni a Le Castellet nel 2013) e infine passato a Giulio Mazzola nel settembre dello scorso anno.
Un fulmine in un cielo che tanto sereno non era da tempo, visto che la carta del Tribunale di Brescia arriva dopo mesi di difficoltà, durante le quali si sono visti anche licenziamenti e anche qualche dipendente con arretrati significativi. Meno di una decina, i dipendenti della struttura si erano ridotti ulteriormente negli ultimi mesi.
Quel che è certo è che il degrado dell'autodromo è dietro l'angolo, tanto più che resterà chiuso fino all'udienza dell'8 febbraio 2016. Già sabato una gara, la Race Girls, è saltata per il sequestro della struttura e chissà con quali conseguenze per chi avesse eventualmente versato una quota. VIDEO SERVIZIO IN BASSO

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti