Campioni non solo in pista, ma anche nella solidarietà

Manuel Rocca sostiene il progetto di Autismart Onlus
Ritratto di roberto parolari

Il pilota rovatese Manuel Rocca ed il suo Fan Club hanno deciso di aderire con entusiasmo all’iniziativa promossa da Autismart Onlus, che ha dato il via ad una raccolta fondi per sostenere il progetto di inserimento lavorativo dei ragazzi autistici. Il progetto prevede la proposta di acquisto di almeno 50 mascherine chirurgiche certificate tipo IIR (antispruzzo) made in Italy al costo di 25 euro o di 100 mascherine al costo di 50 euro. 
«Da un lato invitiamo a non abbassare la guardia nei confronti dell’emergenza sanitaria Covid-19 e dall’altro – ha commentato Manuel Rocca -, scegliendo di acquistare un prodotto sicuro e certificato, contribuiamo a donare dei fondi ad una associazione meritevole del territorio». 


Autismart Onlus è un’associazione appena nata e voluta da genitori di ragazzi autistici, artisti in carriera, professionisti del settore legale, medico e scientifico per far fronte all’esigenza di informazione in ambito autismo. La mission dell’associazione è quella di creare opportunità di lavoro in ambito artistico per tutti i soggetti affetti da autismo. Il progetto vuole offrire una formazione gratuita attraverso laboratori didattici e personale altamente qualificato a soggetti con autismo e supportare nella realizzazione iniziative, idee e progetti artistici a favore dell’autismo.
Per adesioni e maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile chiamare Francesca Merlotti al 348 364 4232 o inviare una e-mail all’indirizzo mr7officialfanclub@hotmail.com.
 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)